Villa Borromeo è situata in collina all’interno della città di Pesaro, nel centro Italia, sulle rive del mare Adriatico, circondata da due verdi colli, SanBartolo anche Parco naturale e Ardizio su cui si trova la nostra struttura. La città offre una facile mobilità anche con la nuova bicipolitana, la visita pedonale nel centro storico e l’ampia spiaggia che si estende per 3 km.
La città è facilmente raggiungibile dal casello autostradale A14, uscita Pesaro Urbino, proseguendo direzione Pesaro, zona Montegranaro Via Amedeo Avogadro, 40.
A Pesaro è possibile visitare la splendida Cattedrale ed i suoi mosaici, il Museo Diocesano e Civico, il palazzo Ducale, la casa natale di Gioacchino Rossini, il Teatro Rossini, l’elegante centro storico, il lungomare con la sua spiaggia ed il Villino Ruggeri, il parco di Villa Miralfiore, ed in collina Villa Caprile, Villa Imperiale, la necropoli di Novilara, il parco naturale San Bartolo i borghi ed il suo panorama …
Villa Borromeo, pur distinguendosi per la tranquillità del luogo, offre possibilità di svago anche per turisti meno sedentari. A pochi chilometri si incastonano diversi luoghi gioiello del territorio marchigiano e romagnolo: Urbino, Fano, Gradara, San Marino, San Leo, Loreto, e altri piccoli comuni apprezzati per le loro bellezze artistiche e naturali.